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Informativa in materia di Cookie

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Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”) E DELLA NORMATIVA APPLICABILE IN MATERIA DI COOKIE

La presente informativa è resa da LABORATORIO FIRENZE S.r.l., con sede sociale Via delle Mantellate 3, 50129 Firenze e sede operativa Via Guelfa 85, 50100 Firenze (p. iva 06867230481 pec laboratoriofirenzesrl@pec.it) di seguito “Laboratorio”, ed è rivolta ai soggetti che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://laboratoriofirenze.it/ (di seguito “Interessati” e “Sito”).

Altri siti web eventualmente raggiungibili per mezzo di link presenti sul Sito non sono oggetto della presente informativa. Qualora gli Interessati accedano a tali altri siti mediante i link, il relativo trattamento dei dati sarà effettuato in completa autonomia dai relativi titolari. La Società non assume, pertanto, alcuna responsabilità per il predetto trattamento.

Trattamento dei dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali dell’Interessato la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono direttamente associate a utenti identificati, ma potrebbero per la loro natura, attraverso elaborazioni, associazioni e combinazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare tali utenti.

Associandoci, cosi, caratteristiche personali, quali gusti, interessi anche a fini diversi da quelli del presente sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, le informazioni riguardo all’accesso, le informazioni riguardo alla posizione, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) le informazioni riguardo alla visita dell’utente compresi i dati clickstream dell’URL, all’interno e dal Sito, la durata della visita su alcune pagine e l’interazione in tali pagine ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

I dati raccolti durante la navigazione dell’Interessato nel Sito sono trattati per gestire il Sito, verificarne il corretto funzionamento e risolvere eventuali anomalie, problemi di funzionamento, e/o abusi, oltre che per fare in modo che il contenuto del Sito sia presentato nel modo più efficace per

l’Interessato e per i suoi dispositivi.

I dati potrebbero essere altresì utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi e potranno pertanto essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Salva questa ultima eventualità, allo stato i dati vengono conservati per un periodo massimo di (periodo da concordare).

Detti trattamenti sono leciti, sussistendo un interesse legittimo del Titolare del trattamento dei dati, e non violando essi diritti e libertà fondamentali degli Interessati, preventivamente informato.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito con l’ausilio di supporti informatici nei modi necessari per perseguire le finalità per cui sono stati raccolti. I dati degli Interessati saranno trattati con strumenti informatici e telematici e conservati con predisposizione di idonee misure di sicurezza conformemente a quanto disposto dalla normativa vigente, al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Comunicazione e diffusione dei dati

La nostra Società non diffonde i dati dell’Interessato.

Tuttavia, i trattamenti dei dati effettuati possono comportare la comunicazione di dati a soggetti terzi, diversi dai dipendenti e collaboratori della Società autorizzati al trattamento.

Nello svolgimento delle attività di trattamento dei dati descritte nella presente informativa, la Società si avvale infatti anche della collaborazione di soggetti terzi specializzati, che possono venire a conoscenza dei dati, tra cui ad esempio ………………(partener docenti esterni per progetti) di servizi informatici (ad es. hosting dei dati, servizi di protezione dei sistemi), telematici, di archiviazione, cui vengono affidati compiti o servizi di natura tecnica od organizzativa, e che agiscono quali responsabili del LABORATORIO o autonomi titolari.

Ai responsabili del trattamento designati dalla Società e ai dipendenti e collaboratori autorizzati al trattamento dei dati saranno impartite adeguate istruzioni, con particolare al tema delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

Ad ogni modo, verranno rilevati solo ai medesimi i dati personali strettamente necessari per lo svolgimento di specifiche funzioni.

I responsabili del trattamento eventualmente nominati si impegnano contrattualmente a garantire il rispetto della normativa vigente a tutela dei dati personali e all’adozione di tutte le misure di sicurezza necessarie per la maggiore protezione di ogni dato.

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