Partecipa ai nostri laboratori!





Type at least 1 character to search

SCOPRI DI PIÙ

Richiedi il tuo posto per iniziare

  /  Richiedi il tuo posto per iniziare

Richiedi il tuo posto per iniziare

Laboratorio Firenze è la prima scuola di arti applicate, a livello professionale da un punto di vista artistico. Se stai cercando un corso che inizi nel 2020/21, ancora sei in tempo per unirti a noi.

Guida per fare la tua domanda

Sei ancora in tempo se vuoi unirti a Laboratorio Firenze questo Ottobre.

Abbiamo un numero limitato di posti disponibili nei corsi di pre-laurea che cominciano ad Ottobre. Il periodo per effettuare nuove domande finalizza il 30 agosto 2020.

Se fai la tua richiesta prima del 30 Settembre, ti possiamo offrire altre materie, in questo caso ti informiamo sulla disponibilità.

Se non hai trovato un posto, se hai cambiato idea o chissà non hai ottenuto i risultati che speravi, potrai scegliere altre opzioni e trovare il corso più adeguato a te.

In questa guida troverai tutti i consigli per fare la tua domanda attraverso la nostra web, per poterti unire a LABORATORIO questo Ottobre, inclusa l’informazione su altri corsi a cui puoi optare.

Il nostro processo di candidatura non è influenzato attualmente dall’Epidemia COVID-19. Tuttavia, Laboratorio Firenze segue tutte le raccomandazioni del dipartimento della Salute, stranieri e Commowealth Office (ECO), e dell’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS). A seconda si sviluppino i fatti, continueremo aggiornando la nostra pagina web, per cui ti raccomandiamo di dargli un’occhiata regolarmente.

Ultimi consigli ed orientazione. Se sei uno studente internazionale, dovrai realizzare una richiesta direttamente a Laboratorio Firenze. Trova un corso con posti disponibili per studenti internazionali e scorri fino a “Come realizare la tua candidatura”. Ti raccomandiamo di farlo con anticipo, in modo che tu possa chiedere in tempo il tuo visto di Livello 4 (Generale) e una prova d’inglese (SELT) in caso fosse necessario.

Richieste prima del 30 settembre

Se hai deciso non cominciare a studiare all’Università quest’anno, puoi richiedere uno dei nostri corsi attraverso Laboratorio Firenze fino al 30 luglio 2020. Se al contrario hai richiesto l’accesso all’Università, ma non hai avuto il posto che volevi, sei ancora in tempo per ottenere la tua piazza a Laboratorio. Ti raccomandiamo di presentare la tua richiesta con anticipo, se è possibile, in questo modo avrai accesso ad una offerta più ampia di corsi. Le nostre piazze sono limitate.

Passo 1. Scegli il tuo corso

  • Naviga per i nostri corsi con posti disponibili per trovare il più adatto a te.
  • Leggi attentamente le condizioni di accesso nella sezione “Come presentare una richiesta” nella pagina del corso scelto prima di presentare la tua candidatura.
  • Molti corsi basati sulla pratica richiedono un portfolio come parte del processo di selezione, così come una dichiarazione personale e referenze accademiche.

Passo 2. Inizia la tua richiesta

  • Una volta scelto il corso che vuoi realizzare, dovrai richiederlo attraverso la nostra web.
  • Dopo aver presentato la tua domanda, riceverai un e-mail di conferma.
  • Ci metteremo in contatto con te per posta elettronica per chiederti di inviarci sulla nostra posta elettronica qualsiasi informazione supplementare di cui disponga. Se hai richiesto un corso che necessita di un portfolio, ti invieremo le istruzioni necessarie.

Passo 3. Fornire ulteriori informazioni

  • Allega qualsiasi informazione ulteriore e il tuo portfolio (se corrisponde).
  • A seconda del corso che avrai scelto, ti potremmo chiedere inoltre di realizzare un colloquio con un tutor di ammissioni per parlare del tuo portfolio.
  • Una volta che avremo revisato e valutato la tua candidatura, ci metteremo in contatto con te per informarti del risultato.

Richiesta di una nuova materia

La scelta di una nuova materia si potrà fare a partire dal 30 settembre 2020, data a partire della quale si potrà inviare la richiesta per quei corsi che ancora hanno posti disponibili. Valuteremo la tua candidatura e ti faremo un’offerta indicativa. Se ancora stai aspettando i risultati, confermeremo la tua offerta quando otterrai tali risultati.

Passo 1. Scegli il tuo corso

  • Naviga attraverso i nostri corsi con posti disponibili per trovare il più adatto a te. Consulta con attenzione la pagina del corso che hai selezionato per informarti di quali sono i requisiti di ammisione specifici.
  • Dipendendo dal corso per il quale ti postuli, è possibile che debba presentare un portfolio come appoggio alla tua candidatura.

Passo 2. Autocandidatura

  • Completa il nostro formulario di autocandidatura in modo tale che possiamo prenderla in considerazione. Aggiorneremo le nostre pagine web quando il formulario di richiesta automatica sia disponibile, a partire dal 15 luglio.
  • Nell’ambito della richiesta automatica, è possibile che debba aggiungere un portfolio digitale del tuo lavoro. Questo potrà effettuarsi attraverso posta elettronica.

Passo 3. Il giorno dei risultati

  • Se hai portato a termine il formulario di autocandidatura e hai ricevuto un’offerta indicativa, la tua offerta verrà confermata il giorno che otterrai i risultati della domanda.
  • Se non hai fatto prima la richiesta, potrai farlo il giorno che otterrai il risultato delle prove. Semplicemente completa il modulo di autocandidatura dal link che appare nella pagina del corso o mettiti in contatto con noi attraverso la nostra chat se hai bisogno di aiuto.

Passo 4. Aggiornamento della candidatura

  • Se la tua richiesta viene accettata e ti viene offerta una piazza, dovrai aggiungere la scelta del corso a Laboratorio. Più avanti ti informeremo di come e quando farlo.
  • Se ancora non hai effettuato la candidatura a Laboratorio Firenze quast’anno, dovrai registrare i tuoi dati e presentare la tua richiesta.
  • Una volta che la tua offerta è stata confermata, riceverai informazioni per posta elettronica sull’iscrizione e l’inizio del corso scelto.

Passo 5. Finanziazione

  • Finanziazione attraverso le nostre banche associate.
  • Se ancora non hai richiesto una finanziazione, e pensi di farlo, dovrai effettuarla al più presto.

Cambio d’idea

  • Se hai ottenuto una posto in un’altra Università ma desideri studiare a Laboratorio Firenze, prima dovrai metterti in contatto con questa Università.
  •  Se già hai un posto a Laboratorio però vuoi cambiare corso, esiste la possibilità di cambiare ad un corso in cui ci siano posti disponibili, e così cancellare le altre candidature.
  •  Se hai superato il termine per fare la domanda, puoi trovare altre opzioni alternative nella nostra web. Laboratorio prenderà in considerazione le candidature alternative che si realizzano attraverso la web o la posta elettronica per qualsiasi dei nostri corsi. 

Echa un vistazo a nuestros
cursos en línea!