Richiedi adesso la tua iscrizione. I nostri posti sono limitati, i nostri laboratori sono specializzati e per piccoli gruppi. Puoi iscriverti adesso per partecipare a questo corso.
Richiedi adesso la tua iscrizione. I nostri posti sono limitati, i nostri laboratori sono specializzati e per piccoli gruppi. Puoi iscriverti adesso per partecipare a questo corso.
I laboratori di Arte sono pensati per gli studenti che desiderano approfondire sulle tecniche usate nel dipinti durante il Rinacimento.
In questi laboratori, lavorerete in un ambiente di apprendimento stimolante dove si sviluppano creatività, innovazione, originalità ed eccellenza.
Firenze e la città più importanti della storia del Rinacimento, sia in Italia che in Europa, ha una lunga tradizione e vanta i migliori pittori del mondo. Pittori come Micheangelo, Raffaello, Leonardo Da Vinci, e tanti altri, lo dimostrano.. A Firenze è possibile visitare e partecipare ai laboratori dove questa meravigliosa tradizione è stata seguita per secoli e si possono apprendere le tecniche per potersi evolvere artisticamente e raggiungere un livello professionale migliore.
Firenze, oltre ad essere la culla del Rinascimento, ha una lunga tradizione e fama mondiale nel mondo della moda e dell’arte, e intreccia perfettamente tradizione, contemporaneità e modernità.
Potrai anche lavorare, durante le diverse fasi del corso, in un’azienda del settore, collaborare e sviluppare progetti, partecipare ad sposizioni. In questo modo potrai acquisire l’esperienza per organizzare eventi incentrati sull’esposizione del tuo lavoro.
Potrai imparare le tecniche, sia tradizionali che moderne, studiando i diversi procedimenti e i loro diversi maestri. Potrai godere di uno spazio unico, con artisti di diverse discipline in cui potrai condividere idee e progetti.
I tessuti e i drapeggio hanno un ruolo estremamente importante nella storia dell’umanità. Possono simboleggiare lo status, il potere e la ricchezza, ma allo stesso tempo anche una varietà di emozioni e qualità spirituali. Rappresentano un elemento chiave nelle composizioni dei più grandi capolavori della storia dell’arte, a partire dagli antichi greci fino ai giorni nostri.
In questo corso pratico, studiamo a fondo il disegno e la pittura dei drappeggi con l’obiettivo di costruire le competenze e la comprensione necessarie per riprodurre, stilizzare e disegnare composizioni che includono tessuti (abiti, veli, tende, ecc.).
Attraverso il disegno dal vero e l’apprendimento della fisica e composizione dei drappeggi, gli studenti inizieranno a costruire il loro vocabolario artistico: curve, volumi, texture, toni, ecc. Questo vocabolario sarà arricchito dallo studio di grandi esempi del passato. I partecipanti impareranno il ruolo del drappeggio nella composizione, l’impatto psicologico delle forme e dei colori, il drapeggio e l’anatomia umana, la progettazione del drapeggio rispetto alla pittura dal vero, i diversi approcci stilistici, ecc.
Compila questo semplice modulo per ottenere il programma dettagliato del laboratorio!