Angeles H. Schumann
Artista Tessile
Mi piace vedere la moda dalle sue origini, come espressione creativa, scatenando emozioni e idee, sperimentando con mani, fibre e colori da un punto di vista artistico. Una delle mie artiste preferite al mondo è Elsa Schiaparelli, che diceva: “Ho dato al rosa la forza del rosso ed è diventato un rosa irreale”. Così nasceva il fucsia. -Angeles Hidalgo.
Laboratori di tutoraggio:
Laboratorio di moda | Moda geometrico sul manichino | Moda concettuale e surrealista sul manichino | Modelli di base e sperimentali | Cucito e sartoria | Storia della moda
Bio:
Nata a Madrid nel 1965, studia moda nella sua città e poi si trasferisce a Londra dove lavora come assistente per un’importante azienda per bambini. In seguito continua i suoi studi di design presso l’Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e vince il concorso per giovani talenti alla prestigiosa fiera della moda e delle tendenze, Moda in a Milano.
Torna a Madrid e, per oltre 10 anni lavora per aziende di moda spagnole, dirige corsi di moda presso l’Università Complutense di Madrid, collabora con un’importante azienda tessile di stampa su seta a Como e finalmente lavora come product manager per la seconda più grande azienda di vendita al dettaglio al mondo.
Si trasferisce in Toscana e attualmente è direttrice del Laboratorio Firenze.