Partecipa ai nostri laboratori!





Type at least 1 character to search

SCOPRI DI PIÙ

Kathleen Knippel

  /    /  Kathleen Knippel

Kathleen Knippel

Artista Tessile

Vedo ogni studente come un artista in erba e spero di disegnare e sviluppare gli istinti creativi di ciascuno, dandogli nuovi strumenti e prospettive da esplorare in questo viaggio di crescita. Lo studente ha bisogno di acquisire tecniche e abilità adeguate nel mezzo artistico, quindi questi strumenti possono essere esplorati, manipolati e combinati con altri media per sviluppare espressioni creative individuali. Voglio dare allo studente uno strumento multimediale in più nell’entusiasmante corso serigrafico con le sue numerose applicazioni contemporanee e possibilità di mixed media da utilizzare nelle loro espressioni artistiche. Trovo particolarmente eccitante lavorare con i giovani che vengono a studiare all’estero, qui in Italia, che sono pieni di entusiasmo e promesse, e rinnovano costantemente le mie prime impressioni da quando sono venuta in Italia. –Kathy Knippel

Laboratori di tutoraggio:

Serigrafia | Batik | Shibori | Textile design | Altre tecniche di stampa: workshop di 2 giorni | The origin of fibre colouring, ancient methods | Artist book

Bio:

Kathleen Knippel, MA, California State University, Los Angeles. Per oltre 26 anni, é stata professoressa di arte all’Università di Firenze e ha collaborato organizzando programmi universitari per studenti stranieri. Insieme a Tamio Fujimura, ha fondato la Facoltà Internazionale di artisti specializzati, artigiani e professionisti del settore, completando il programma di corsi di arte e artigianato al Fuji Art Studio.

Esperta in tessuti, Kathy Knippel è stata commissionata da Volkswagen negli anni 70 per creare una scultura morbida su larga scala di un “Beetle”, conservata ora nella collezione permanente del Volkswagen Museum di Englewood, nel New Jersey.  Ha anche insegnato al Rio Hondo College di Los Angeles.

Ha prodotto costumi per diverse produzioni teatrali, tra cui il Macbeth di Shakespeare, esibito al Museo del Bargello di Firenze nel 2009. Il suo lavoro è stato presentato in molti libri e pubblicazioni su tessuti. Ha esposto le sue opere frequentemente in Italia e negli Stati Uniti.