Partecipa ai nostri laboratori!





Type at least 1 character to search

SCOPRI DI PIÙ

I nostri laboratori

  /  I nostri laboratori

I nostri laboratori

I nostri workshop sono fatti per offrire vari programmi di laurea accreditati.

Laboratorio Firenze offre programmi annuali, biennali e triennali ma anche workshops settimanali, mensili o semestrali. I laboratori vengono creati per essere svolti da 6 a 9 ore settimanali ma possono anche diventare intensivi (21 ore settimanali).

Il programma intensivo è stato creato per ospitare i partecipanti che desiderano raggiungere un livello professionale di lavoro nel campo di ricerca e formazione prescelto, e quindi essere in grado di lavorare nell’ industria tessile, della gioielleria o della moda.

Esistono 3 livelli (Principiante I e II, Intermedio e Avanzato). Ogni studente sarà seguito individualmente dal proprio tutor, secondo i propri ritmi in base alle proprie capacità e conoscenze, rispettando la libertà di espressione e sviluppando il proprio stile creativo, qualunque sia il livello.

Guarda i nostri
corsi online!

Stampa Tessile

Questi laboratori esplorano le applicazioni pratiche del processo dei diversi metodi di stampa e design nella moda e come possono essere applicati allo sviluppo reale del prodotto.

Oreficeria

Perfetto per la sperimentazione di tutte le impostazioni più comunemente utilizzate nella creazione di gioielli. Questo corso è finalizzato all'acquisizione di conoscenze sull'uso di strumenti e pietre con i vari metodi e tipi di impostazione.

Moda

Questi laboratori sono rivolti a tutti coloro che sono interessati al mondo del tessile applicato alla moda, visto come espressione artistica.

Fotografia Analogica

In questi seminari lo studente lavorerà in modo pratico al processo di sviluppo di pellicole in bianco e nero dalla preparazione di prodotti chimici alla stampa in camera oscura su carta fotografica.

Arte

In questi laboratori, i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per lo sviluppo di dipinti, disegni e libri d'arte, migliorando le loro capacità artistiche in un contesto contemporaneo. Studiare con metodi tradizionali e capire l'influenza dei classici sull'arte attuale.